Fotografo di famiglia Roma

S E S S I O N E

F A M I L Y

a cielo aperto

Vi propongo un’oretta e mezza al parco, immersi nel verde. Vi garantisco che non farete nessuna fatica a farvi fotografare perché non ci saranno pose, non ci saranno set ne programmi prestabiliti.

Sara’ in un luogo vicino o lontano da casa, pensato per tutti coloro che amano la natura ed i suoi colori.

Sarà una passeggiata, qualche chiacchera, giochi e tanti sorrisi.

Ci saranno bagliori, giochi di luce, raggi di sole ed una famiglia che si vuole bene e che ama divertirsi

insieme.

Io vi prometto che prenderò i vostri migliori sorrisi, tutta la vostra spensieratezza e li trasformerò in ricordi.

I vostri ricordi.

PER TUTTI COLORO CHE SI SENTONO A CASA SOLO ALL’ARIA APERTA.

Cosa comprende la sessione di famiglia

  • Talento, tempo, esperienza e creatività del fotografo.
  • Una consulenza telefonica pe conoscerci, per capire cosa ti aspetti dalla sessione. Per personalizzare la vostra esperienza, per scegliere insieme location e outfit.
  • Un’ora/ un’ora e mezza di sessione fotografica.
  • Selezione e accurata post produzione delle immagini da parte del fotografo.
  • Gallery privata online per la visione e la scelta delle immagini già post prodotte.
  • 10 file digitali scaricabili dalla gallery per 1 settimana.
  • Stampa delle 10 immagini prescelte.
  • Packaging studiato in ogni dettaglio contenente le stampe prescelte.
  • Possibilità di acquistare scatti extra con l’aggiunta di un supplemento.
  • FAQ

    DOVE SI SVOLGE LA SESSIONE FAMILY?

    COME DOBBIAMO PREPARARCI PER LA SESSIONE FAMILY?

    La sessione potrà svolgersi o in una location a vostra scelta, se avete un posto importante a cui siete particolarmente legati, come ad esempio, un parco, una casa di campagna, un agriturismo o un posto di vacanza. Allora questo sarà il posto giusto! Oppure potrà essere concordata insieme, in quest’ultimo caso sarò lieta di indicarvi i luoghi più adatti, immerse nel verde della nostra città, per svolgere la vostra sessione fotografica. Solo nella prima ipotesi, ossia location scelta dal cliente, a seconda della distanza, può essere applicato un supplemento di prezzo.

    Gli abiti che indosserete il giorno della sessione fotografica sono fondamentali per l’ottima resa della sessione. Vi rappresentano, quindi, dovranno essere sempre capi con cui vi sentite a vostro agio e comodi. Il mio consiglio, quando vi troverete a sceglier il vostro outfit, è quello di ricercare una armonia cromatica. Il che non significa esser vestiti tutti uguali, ma che i colori ed i materiali dovranno essere abbinati tra loro, in equilibrio appunto! Dunque, si a colori tenui, pastello, tinte unite che richiamano il colore del paesaggio. Si parla di tutti quei colori che vanno dal bianco, al panna al beige, al rosa cipria, al tortora sino ad arrivare al grigio, al marrone ed a tutte le loro sfumature! Sono, invece, da evitare indumenti con fantasie vistose, le righe ed i quadrettoni, o dalle tinte troppo colorate o accese. No anche a disegni, scritte o loghi evidenti. Tutto ciò al fine di evitare di distogliere l’attenzione da voi che siete i veri protagonisti degli scatti. Potete fare delle prove qualche giorno prima della sessione e se avrete qualche dubbio potremo sentirci e valutare insieme!

    COME DOBBIAMO COMPORTARCI DURANTE LA SESSIONE?

    Il mio consiglio è uno solo e molto semplice: siate voi stessi e godetevi questa esperienza! Non preoccupatevi di me o di come verranno le fotografie! Qualche minuto di disagio all’inizio è perfettamente normale, non è facile trovarsi davanti ad un obiettivo e con una persona estranea. Ma vi assicuro che non ci saranno pose, non ci saranno momenti finti. non vi dirigerò ne’ ci saranno sorrisi forzati. Vi lascerò liberi di chiaccherare, di giocare e scherzare con i vostri piccoli. Ogni tanto vi darò qualche indicazione ma prediligo senza dubbio scatti naturali e spontanei. Il mio stile fotografico è proprio così, strizza l’occhio al reportage dando un piccolo spazio anche ai ritratti più tradizionali.

    IN CHE ORARIO E’ PREFERIBILE REALIZZARE LA SESSIONE FAMILY?

    Il momento migliore per effettuare questo tipo di sessione sono la prima mattinata ed il tardo pomeriggio.

    QUANTO DURA LA SESSIONE?

    QUANDO PRENOTARE UNA SESSIONE FAMILY’?

    La durata della sessione è di 1 ora/1 ora e mezza circa. Non dura mai di più, poiché l’attenzione e la pazienza dei piccolini ha una durata limitata. Lo shooting deve essere per loro una esperienza piacevole, impostato come un gioco e mai come una forzatura.

    Consiglio sempre di prenotare la sessione con un certo anticipo, almeno 1 mese prima. Ciò sia se si ha già in mente una data precisa, a cui si tiene in particolar modo, sia se si vuole realizzare lo shooting durante il fine settimana.

    CHE TIPO DI POST PRODUZIONE EFFETTUI?

    COSA SUCCEDE DOPO LA SESSIONE?

    Effettuo sempre una post produzione avanzata. Ciò comprende sia una post produzione di tipo standard, ossia, correzione della luce, delle cromie, dell’inquadratura, la regolazione della chiarezza e tutte le altre correzioni necessarie ad esaltare i vostri scatti. Ma effettuo anche un lavoro di fotoritocco. Ciò significa che intervengo su ogni singola imperfezione dei soggetti fotografati, in particolar modo sulla pelle, ossia, su piccoli brufoli, graffi pellicine etc,. La post produzione degli scatti è una componente fondamentale del mio lavoro, è minuziosa, scrupolosa ma al tempo stesso delicata. Nessuna immagine sarà mai stravolta ma semplicemente presentata al massimo della sua resa. E’ un argomento questo che mi sta particolarmente a cuore e che spesso è sottovalutato. Ogni scatto presentato al cliente ha dietro almeno 50/60 minuti di post produzione, il che significa che per avere foto belle non è sufficiente un click sulla macchina fotografica!

    La sessione è finita, le vostre immagini vengono scaricate dalla macchina fotografica al pc. Il più per voi è fatto, mentre per me inizia il lungo lavoro di selezione e post produzione delle immagini più belle. La selezione delle foto da post produrre la faccio personalmente, in base alla mia visione artistica, all’ esperienza ed al gusto estetico che mi caratterizza e che han fatto sì che i miei clienti mi scegliessero come loro fotografo. In genere, da ogni sessione estraggo una 15-20 ina di scatti all’incirca. Mai di più. Il motivo è molto semplice: il mio lavoro punta sempre alla qualità piuttosto che alla quantità. Questi scatti verranno, quindi, minuziosamente e scrupolosamente post prodotti e presentati in una gallery privata online a cui si potrà accedere con user e password. Ogni foto presente in gallery sarà caricata in bassa risoluzione e numerata. A questo punto spetterà a voi scegliere le vostre preferite comodamente da casa. Una volta ricevuta la lista dei vostri scatti preferiti procederò con la stampa.

    DOPO QUANTO TEMPO RICEVERO’ LA CONSEGNA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

    E’ POSSIBILE AVERE I FILE RAW E/O I JPEG NON POST PRODOTTI?

    Solitamente tra la conclusione della sessione e la consegna materiale del servizio fotografico intercorrono 1 mese e mezzo/ 2 mesi. Periodo questo che può variare, a seconda di particolari carichi di lavoro.

    No, non sono né cedibili né tanto meno visionabili in nessun caso. Restano sempre proprietà del fotografo. Il cliente riceverà, delle immagini scelte, sia la stampa che il file digitale jpeg in alta risoluzione.

    COME GESTISCI LA PRIVACY DELLE FOTOGRAFIE?

    E’ NECESSARIO VERSARE UN ACCONTO PER PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

    Terminato il servizio fotografico vi sarà richiesta la liberatoria attraverso apposito modulo. Sarete ovviamente voi a decidere se prestare o meno il consenso alla pubblicazione delle vostre fotografie sul mio sito e sui canali social. E’ sottinteso che il mancato rilascio del consenso non causerà nessun aumento di prezzo del servizio ne tanto meno una riduzione della qualità dello stesso. Il consenso alla pubblicazione, invece, permetterà a me di far conoscere il mio lavoro ad altre famiglie attraverso i vostri scatti ed a voi di ottenere in omaggio tutti gli scatti extra post prodotti della sessione.

    Non richiedo alcun tipo di anticipo o caparra. Il servizio andrà saldato interamente il giorno della consegna.

    COME FUNZIONA PER IL RITIRO DELLE STAMPE?

    Il ritiro delle stampe avverrà previo appuntamento in zona Boccea. In alternativa potrà essere richiesta la consegna mezzo corriere privato interamente a carico del cliente.

    Queste sono alcune delle domande che più frequentemente mi vengono poste. Se tra queste non trovi le risposte ai tuoi dubbi, sono a tua completa disposizione per riponderti!

    METTIAMOCI IN CONTATTO

    contatti