Fotografo di bambini Roma

S E S S I O N E

B E B E’

ci vediamoa casa!

E’ il Servizio dedicato ai bebe’ dai 6 mesi sino ai 12, massimo 13 mesi.

Cominciano ad interagire, a stare seduti, ridere e fare smorfie buffe!

E’ un momento magico il loro, iniziano a scoprire il mondo!

Il servizio è pensato per essere realizzato unicamente a domicilio. Qui organizzerò il set, in modo discreto e sfruttando tutta la luce naturale possibile. Non è importante dove allestirò il set, l’importante è che vi sia uno spazio adeguato ad ospitare me e la mia attrezzatura e che sia vicino ad una finestra o vetrata.

Condizione fondamentale per questa sessione è che il bebè riesca a stare seduto autonomamente.

Per i bimbi più grandi sarà effettuata una sessione in esterna.

“LA FELICITA’ E’ UNA CASA, CON DENTRO LE PERSONE CHE AMI”

Cosa comprende la sessione bebè

  • Talento, tempo, esperienza e creatività del fotografo.
  • Una consulenza telefonica pe conoscerci, per capire cosa ti aspetti dalla sessione. Per personalizzare la vostra esperienza, per scegliere insieme gli accessori più indicati per il tuo bebè.
  • Un’ora/ un’ora e mezza di sessione fotografica.
  • Allestimento set a domicilio.
  • Utilizzo degli accessori messi a disposizione: abitini, cappellini, cerchietti, tappetini, lettini etc.
  • Selezione e accurata post produzione delle immagini da parte del fotografo.
  • Gallery privata online per la visione e la scelta delle immagini già post prodotte.
  • 10 file digitali scaricabili dalla gallery per 1 settimana.
  • Stampa delle 10 immagini prescelte.
  • Packaging studiato in ogni dettaglio contenente le stampe prescelte.
  • Possibilità di acquistare scatti extra con l’aggiunta di un supplemento.
  • FAQ

    COSA DOBBIAMO PREPARARE PER LA SESSIONE BEBE’?

    PERCHE SCEGLIERE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO A DOMICILIO?

    Non è necessaria una preparazione particolare. Porterò con me l’attrezzatura necessaria e tutti gli accessori coordinati direttamente a casa vostra. Non sono necessari spazi enormi ma solo spazi adeguati ad accogliere il set che allestirò. Al mio arrivo valuteremo insieme il punto della casa in cui la luce naturale è migliore. La cosa più importante è la temperatura dell’ambiente. Deve essere relativamente alta, in modo da assicurare al bebè una situazione di comfort anche con gli abitini previsti per il set.

    Un servizio fotografico a domicilio ha l’indubbio vantaggio di poter fotografare il bebè nel suo mondo.

    Sarà circondato da mamma e papà, dall’odore di casa, dalle sue cose e da tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno. Non sarà costretto ad esser portato altrove, in un ambiente che non conosce e che potrebbe infastidirlo. Un bebè fotografato a casa è sempre un bebè rilassato e spontaneo.

    CHI PUO’ PARTECIPARE ALLA SESSIONE?

    QUANDO SI EFFETTUA IL SERVIZIO BEBE’?

    La sessione è stata ideata e realizzata a misura di bebè. Ciò significa che il set e tutti gli accessori coordinati sono stati pensati per accogliere solo e soltanto il bebè. Ciò non toglie che alcuni scatti, di solito quelli conclusivi dello shooting, possano essere fatti con mamma e papà al di fuori del set, nello spazio domestico che più preferiscono. Ciò senza maggiorazione alcuna. Se presenti fratellini e/o sorelline, più grandi o più piccoli, si dovrà optare per un family in esterna.

    Il servizio è dedicato ai bebè di età compresa tra i 6/12 mesi, massimo 13 mesi. Dipende da bambino a bambino, ma la condizione essenziale è che riesca a stare seduto in modo autonomo.

    QUANDO PRENOTARE UNA SESSIONE BEBE’?

    Un servizio fotografico a domicilio ha l’indubbio vantaggio di poter fotografare il bebè nel suo mondo.

    Consiglio sempre di prenotare la sessione con un certo anticipo, almeno 1 mese prima. Ciò sia se si ha già in mente una data precisa, a cui si tiene in particolar modo, sia se si vuole realizzare il servizio fotografico durante il fine settimana.

    QUANTO DURA LA SESSIONE?

    La durata della sessione è di 1 ora/1 ora e mezza circa. Non dura mai di più, poiché l’attenzione e la pazienza dei piccolini ha una durata limitata. Lo shooting deve essere per loro una esperienza piacevole, impostato come un gioco e mai come una forzatura.

    COSA SUCCEDE DOPO LA SESSIONE?

    La sessione è finita, le vostre immagini vengono scaricate dalla macchina fotografica al pc. Il più per voi è fatto, mentre per me inizia il lungo lavoro di selezione e post produzione delle immagini più belle. La selezione delle foto da post produrre la faccio personalmente, in base alla mia visione artistica, all’esperienza ed al gusto estetico che mi caratterizza e che han fatto sì che i miei clienti mi scegliessero come loro fotografo. In genere, da ogni sessione estraggo una 15-20 ina di scatti all’incirca. Mai di più. Il motivo è molto semplice: il mio lavoro punta sempre alla qualità piuttosto che alla quantità. Questi scatti verranno, quindi, minuziosamente e scrupolosamente post prodotti e presentati in una gallery privata online a cui si potrà accedere con user e password. Ogni foto presente in gallery sarà caricata in bassa risoluzione e numerata. A questo punto spetterà a voi scegliere le vostre preferite comodamente da casa. Una volta ricevuta la lista dei vostri scatti preferiti procederò con la stampa.

    CHE TIPO DI POST PRODUZIONE EFFETTUI?

    Effettuo sempre una post produzione avanzata. Ciò comprende sia una post produzione di tipo standard, ossia, correzione della luce, delle cromie, dell’inquadratura, la regolazione della chiarezza e tutte le altre correzioni necessarie ad esaltare i vostri scatti. Ma effettuo anche un lavoro di fotoritocco. Ciò significa che intervengo su ogni singola imperfezione dei soggetti fotografati, in particolar modo sulla pelle, ossia, su piccoli brufoli, graffi pellicine etc,. La post produzione degli scatti è una componente fondamentale del mio lavoro, è minuziosa, scrupolosa ma al tempo stesso delicata. Nessuna immagine sarà mai stravolta ma semplicemente presentata al massimo della sua resa. E’ un argomento questo che mi sta particolarmente a cuore e che spesso è sottovalutato. Ogni scatto presentato al cliente ha dietro almeno 50/60 minuti di post produzione, il che significa che per avere foto belle non è sufficiente un click sulla macchina fotografica!

    E’ POSSIBILE AVERE I FILE RAW E/O I JPEG NON POST PRODOTTI?

    No, non sono né cedibili né tanto meno visionabili in nessun caso. Restano sempre proprietà del fotografo. Il cliente riceverà, delle immagini scelte, sia la stampa che il file digitale jpeg in alta risoluzione.

    DOPO QUANTO TEMPO RICEVERO’ LA CONSEGNA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

    Solitamente tra la conclusione della sessione e la consegna materiale del servizio fotografico intercorrono 1 mese e mezzo/ 2 mesi. Periodo questo che può variare, a seconda di particolari carichi di lavoro.

    E’ NECESSARIO VERSARE UN ACCONTO PER PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

    COME GESTISCI LA PRIVACY DELLE FOTOGRAFIE?

    Non richiedo alcun tipo di anticipo o caparra. Il servizio andrà saldato interamente il giorno della consegna.

    Terminato il servizio fotografico vi sarà richiesta la liberatoria attraverso apposito modulo. Sarete ovviamente voi a decidere se prestare o meno il consenso alla pubblicazione delle vostre fotografie sul mio sito e sui canali social. E’ sottinteso che il mancato rilascio del consenso non causerà nessun aumento di prezzo del servizio ne tanto meno una riduzione della qualità dello stesso. Il consenso alla pubblicazione, invece, permetterà a me di far conoscere il mio lavoro ad altre famiglie attraverso i vostri scatti ed a voi di ottenere in omaggio tutti gli scatti extra post prodotti della sessione.

    COME FUNZIONA PER IL RITIRO DELLE STAMPE?

    Il ritiro delle stampe avverrà previo appuntamento in zona Boccea. In alternativa potrà essere richiesta la consegna mezzo corriere privato interamente a carico del cliente.

    Queste sono alcune delle domande che più frequentemente mi vengono poste. Se tra queste non trovi le risposte ai tuoi dubbi, sono a tua completa disposizione per riponderti!

    METTIAMOCI IN CONTATTO

    contatti